• Spedizione gratuita per ordini superiori a € 59
  • Negozio Online Di Scarpe Da Calcio
  • Consegna Internazionale Veloce
Maglia SSC Napoli 1987-88Maglia SSC Napoli 1987-88
Muovi il mouse sull'immagine o clicca per ingrandire

Maglia SSC Napoli 1987-88

• Disponibilità:Disponibile
  • Modello: CT-0009

€69.95  €31.00  56% di sconto

Fai la scelta:

• XL
  • 2XL

Qty:

Maglia storica Napoli stagione 1987/88, primo scudetto.

La maglia che celebra, attraverso il tricolore cucito nel petto, il primo scudetto vinto dal Napoli nella stagione 1986/87. Il protagonista assoluto fu Diego Armando Maradona, acquistato dal Barcellona dal presidente Corrado Ferlaino, che con 10 gol trascinò i partneopei alla vittoria della Serie A (prima squadra del Sud Italia a riuscirci) e della Coppa Italia. La squadra di Ottavio Bianchi lottò nel girone d’andata contro la Juventus, staccata poi a febbraio. Nel finale, i partenopei tenettero a distanza Milan e Roma. Nel rush finale, furono decisive per la conquista del titolo la storica vittoria 2-1 sul Milan a San Paolo (gol di Carnevale e Maradona) e i pareggi a Como e contro la Fiorentina (mattatore sempre Carnevale). In Coppa Italia, il Napoli si aggiudicò la finale nel doppio confronto contro l’Atalanta, grazie alle vittorie per 3-0 al San Paolo (gol di Renica, Muro e Bagni) e per 0-1 a Bergamo ( gol di Giordano). La stagione successiva, nella prima avventura in Coppa dei Campioni, questa squadra da sogno ebbe la sfortuna di incrociare subito il Real Madrid, e venne eliminata.

Maglia retro azzurra del Napoli, interamente in cotone di alta qualità, con il mitico sponsor Buitoni stampato nella parte anteriore, tricolore e coccarda nel petto, scudetto del Napoli cucito nella manica destra. Per i tifosi azzurri più intramontabili e per gli appassionati della storia del calcio italiano.

Scegli un voto per questo prodotto.
1 stella è il minimo e 5 stelle sono il massimo.

NOTA: i tags HTML non sono consentiti.
NOTA: La recensione richiede una approvazione prima di essere visualizzata

Potrebbe Piacerti Anche